San Valentino, idee regalo per lui

idee regalo per luiLa festa di San Valentino, dedicata agli innamorati, è un’occasione per ritrovarsi in due e trascorrere qualche ora in dolce intimità.

Durante l’anno gli impegni di lavoro, di vita quotidiana, le ristrettezze economiche non permettono di prendersi cura l’uno dell’altra come si desidera, e a farne le spese è il rapporto di coppia che ne risente generando, tavolta, delle distanze fra i due partner.

Ecco che seppure una mera convenzione, la festa degli innamorati può arrivare a salvare dall’anonimato del sentimento… come? Offrendo degli spunti per festeggiare e farlo in un modo romantico che ricrea un po’ le emozioni dei primi momenti.

Diverso è il caso di chi si ha incontrato la persona amata e, innamorato, desidera vivere un’emozione inebriante e festeggiare l’inizio di un cammino a due proprio in questa occasione.

Come il Natale e altre feste comandate, anche questa può essere sentita come naturale e parte di sé e della propria cultura, oppure può essere vissuta come un appuntamento annuale che lascia totalmente indifferenti.

Non c’è una regola, ognuno ha le sue preferenze, è a discrezione del singolo vivere l’evento come meglio crede e sente. Sicuramente avere un giorno da dedicare all’Amore non significa ignorarsi tutto il resto dei 368 giorni…questo è chiaro. In questo giorno, però, ci si concede più volentieri tutto quello che può essere un desiderio.

Parte di questa sensazione è anche il famoso regalo che ci si scambia per San Valentino, una ricorrenza che celebra l’incontro a due con un pensiero che vuole rinsaldare l’unione di coppia.

Le idee per festeggiare San Valentino sono diverse: si può andare a cena insieme oppure partire per un weekend e godersi un paio di giorni nel relax di una località termale oppure assaporando piatti tipici a base di prodotti gastronomici locali.

A seconda della località scelta, si può scegliere un percorso enogastronomico a tappe e godere del buono della tipicità. E se volete fare un regalo al vostro ‘lui’, questa potrebbe essere un’idea-regalo.

Potreste cercare una di quelle “emozioni” così diffuse ormai nel settore turistico, che consentono di vivere un paio di giorni dove si desidera, con tante varianti disponibili (avventura, relax, food, percorsi vari).

Se invece si preferisce l’intimità in casa, si può organizzare una cenetta intima con un buon vino ed un menù particolare, magari a tema.

I cibi che si prestano sono diversi, da quelli notoriamente afrodisiaci (ostriche, frutti di mare, aragosta etc…) a quelli speziati (piatti orientali, cucinati con spezie e aromi “piccanti”); un dolce al cioccolato fatto in casa conclude la serata con una coccola al palato che è sempre benvenuta!

E per colorare un po’ la serata potreste pensare di arredare la stanza del soggiorno o della cucina con degli addobbi a tema: cuori, palloncini, fiori, aromi profumati, candele… Insomma le opzioni sono varie e offrono una “libreria” ampia di soluzioni per allestire un ambiente romantico per due.

Offerta
Candela profumata di cera di soia olio essenziale gelsomino Jasmine regalo di compleanno per donna...
  • ★GELSOMINO BIANCO - Questa fragranza è un misto all'insegna del profumo di gelsomino. Un delicato profumo floreale e un...

Questa cena con addobbi annessi potrebbe essere una seconda idea per il tuo regalo a lui. Non potrà non gradire e non apprezzare la tua arte culinaria e la tua voglia di coccole…

Altrimenti… per chi ama la cena fuori, si può ipotizzare di incontrarsi in un posticino romantico, magari al mare, anche se è inverno, il mare riesce a stimolare sempre bellissime sensazioni ed emozioni che fanno andare lontano con la mente e con l’animo…e ritrovarsi a lume di candela in un tavolo per due imbandito con ottimi cibi di mare, un vino complice e tanti sorrisi… non può che essere la festa ideale per chi ama questo setting.

E magari potresti offrire al tuo lui un bellissimo dono d’amore: una notte da trascorrere nella località dove avete scelto di cenare.

Certo il regalo più bello che gli farete, sarà il vostro sorriso…questo non deve mancare né farsi desiderare. Dovrebbe essere l’ingrediente principale di ogni giorno della vostra relazione, ma proprio in questa serata fatelo risaltare ancora di più!

Per tutti gli altri generi di regali, vale la regola che sottende ad ogni forma di scambio: regalare quello che può far piacere al nostro partner in base alle sue passioni. In questo caso entra in gioco la conoscenza dei gusti, degli interessi, degli hobby, e se questi non sono ancora noti per mancanza di tempo, chiedete pure cosa vorrebbe ricevere.

Osservare l’altro è un modo per capirne i desideri e le preferenze e abitua all’ascolto reciproco che non è fatto solo di parole, ma anche di scambi emotivi, di quello che non si esprime ma si intende. Non serve fare grandi cose, a maggior ragione se il budget non è elevato, vale la formula del “basta il pensiero”, soprattutto se è fatto pensando all’altro.

A questo punto nella lista delle idee regalo per lui potresti inserire:

1) un cd con le vostre canzoni ed una lettera d’amore…

2) un film da guardare insieme con una buona bottiglia di vino da assaporare dopo la cena…

3) Una bella foto stampata che vi ritrae insieme in qualche bel posto…

4) Una giornata intera da trascorrere in qualche parco divertimenti oppure in un centro benessere. Oppure una domenica a guardare dal vivo il suo sport preferito…

5) Un incontro nel luogo del vostro primo appuntamento con una pranzo o una cena a sorpresa… che sia in un parco oppure in un locale o in qualunque altro luogo dove il vostro amore è nato.

6) Una t-shirt personalizzata oppure due uguali per entrambi.

7) Un corso di inglese se ha la fissa della lingua o altro corso se gli serve per la sua professione.

8) Un caricabatteria portatile visto che tutti abbiamo smartphone o Iphone iper-carichi di tutto, che consumano moltissima batteria.

Keluoer Ultra Slim Power Bank doppia porta USB esterna mobile Battery Pack per iPhone iPad, Samsung...
  • Batteria ad alta capacità ai polimeri di litio 10,000mAh. Caricare il vostro iPhone 6 3-4 volte e oneri ipad 1,5 volte. Mai...

9) Un attrezzo per la palestra, un cardiofrequenzimetro se ama correre e lo fa tutti i weekend!

Offerta
Orologio Contapassi, Mpow Bracciale Bluetooth 4.0 Cardiofrequenzimetro da Polso Fitness Watch...
  • ※Fitness Tracker con cuore Rate※ Questo smart bracciale può monitorare la frequenza cardiaca e attività tutto il...

10) Un viaggio per due (impegnativo ma molto apprezzato!) in una località che ama ma dove non è mai stato.

Ultimo aggiornamento 2017-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *