San Valentino, idee regalo per lei

Idee regalo per leiTorna San Valentino e, come ogni anno, chi ama festeggiare la ricorrenza, inizia a pensare a cosa regalare alla propria partner. Se alla tua “lei” vuoi regalare qualcosa di originale, che non siano i soliti fiori, rose rosse e cioccolatini o limitarti alla cena a lume di candela, puoi spaziare fra moltissime idee originali che renderanno la festa un momento speciale.

L’Amore non dovrebbe avere scadenze o giornate dedicate, questo è chiaro, ma contare sulla complicità, sempre. E anche le occasioni per fare un pensiero alla propria donna non dovrebbero essere programmate, ma sentite e sorprendere la partner quando meno lei se lo aspetta.

San Valentino per le coppie appena nate è una bella occasione per dedicare alla nuova compagna delle attenzioni particolari, per trascorrere con lei momenti pieni di tenerezza e consolidare il rapporto appena nato. Sarebbe ideale organizzare una cenetta fuori in un ristorante romantico oppure in casa, anche se cucinare potrebbe non essere il tuo forte! Ma la sorpresa potrebbe essere proprio questa: stupirla con la tue capacità e impegno ai fornelli… puoi scegliere l’abbigliamento che ritieni più idoneo! Vino, piatti insoliti, il tuo profumo, un regalo ad aspettarla sul tuo letto, può essere lo scenario ideale per accoglierla.

Per la scelta del regalo potresti trovare qualche difficoltà perché non ci si conosce ancora bene, ma anche se non c’è un rapporto di lunga durata a guidare la tua scelta, qualche indizio lo avrai raccolto nel frattempo, frequentandola con assiduità avrai sicuramente capito i tratti salienti delle sue preferenze.

Un regalo obiettivamente utile potrebbe essere la risposta ai tuoi dubbi. Ad esempio, se pratica uno sport potresti regalarle un completino indicato alla sua disciplina, oppure un oggetto tecnologico, tipo un cardiofrequenzimetro, utile se ama correre, delle cuffiette per ascoltare la musica mentre svolge l’attività fisica, o ancora pesetti e altri attrezzi per allestire una “palestra” e allenarsi in casa… Insomma se è amante dello sport, hai un’intera gallery di idee fra le quali scegliere.

Se è una persona studiosa, curiosa, intellettuale, puoi regalarle anche un kindle con dentro dei libri già scaricati per lei. Dovresti conoscere i suoi gusti oppure i suoi autori preferiti, ma puoi anche osare proponendo qualcosa di “tuo”, perché un libro è pur sempre una pietra miliare della propria conoscenza e apertura mentale. Se ama la cultura, puoi anche regalarle abbonamenti per il teatro oppure una mostra particolare in un’altra città e abbinarla con un notte fuori, insieme. Anche in questo caso hai tantissime opportunità per regalare qualcosa di utile e di apprezzato da lei.

Se lei ama la musica, potresti regalarle un nuovo ipod, con dentro delle canzoni che avrai scaricato per lei, conoscendo la sua musica preferita, altrimenti dei biglietti per un concerto.

Se ama gli animali, potresti regalarle un cucciolo di gatto o un cagnolino (da adottare e non acquistare!), sicuramente più impegnativo del micio, ma pure sempre un amore di regalo che non potrà che apprezzare. Come alternativa, potresti regalarle un bellissimo acquario con dei pesci colorati ed esotici e…farle trovare un cuore rosso sul fondale.

Se ama la natura, potrebbe essere una bella occasione quella di un pomeriggio in un agriturismo con cavalli, degustazioni, passeggiate fra colline e vallate…

Per le coppie navigate, San Valentino può essere un momento per ritrovarsi, per dedicarsi un po’ di intimità che col tempo potrebbe essere venuta meno rispetto ai primi momenti. Non è scontato ovviamente, ma per una coppia collaudata, si sa, l’intimità può esser divenuta, con gli anni, una bella e sana “abitudine”, ma pur sempre tale. Nulla di grave, fa parte dell’amore che nel tempo cresce e muta nelle sue dinamiche e nei suoi ritmi, ma ogni tanto è bene dare una sferzata di energia al rapporto, e svecchiarlo! E San Valentino può offrirvi l’opportunità di farlo. Per questo motivo, invece di affidare il vostro amore ad un anello, ad un gioiello o ad altro genere di “prezioso”, perché non preparare un grande trolley per due e partire insieme per un luogo nuovo, mai visitato prima?! Un viaggio, anche breve, spesso è un modo per ritagliarsi un angolo di relax e di riscoperta esclusiva, lontano dai soliti luoghi, dai ritmi frenetici che abbondano e segnano il calendario della settimana lavorativa. I pacchetti confezionati su misura per weekend a tema offrono tantissime varianti di vacanze brevi dedicate ai percorsi enogastronomici, allo sport, all’avventura, etc…

Per altro genere di regali, conoscendola partner da anni, potrai personalizzare il “pensiero” da dedicate alla tua “lei”. Se è un’inguaribile ‘modaiola’ in cerca delle ultime tendenze e ama gli accessori, potresti regalarle una bella borsa trendy, la apprezzerà sicuramente! Come sai, le donne nelle borse mettono di tutto!

Se non è molto brava in cucina, e dopo anni ancora ti fa sospirare una “cacio e pepe” come si deve, regalale un corso. E’ un regalo che puoi fare se avete confidenza e se hai sperimentato i suoi piatti e hai captato qualche piccola “frustrazione” per non essere proprio un’esperta di manicaretti. Non la prenderà sul personale, perché se un rapporto regge nel tempo è anche grazie ad una buona dose di autoironia che deve salvare la coppia da un’eccessiva suscettibilità. Sorridere dei propri limiti e viverli con leggerezza col proprio partner…è Amore!

Ultimo aggiornamento 2017-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *