Idee regalo per la festa della Mamma

Per i più distratti, la seconda domenica di maggio potrebbe non significare niente di particolare. Ci sono parecchie persone che a tale ricorrenza ci tengono parecchio e non vedono l’ora che quel giorno arrivi per poter festeggiare la propria mamma. La festa della Mamma è quindi alle porte. Anzi, manca davvero poco!

Regali festa della mammaSarà l’occasione giusta per stare in famiglia, per divertirsi e, perché no, per fare un bel pranzetto tutti insieme, magari togliendo alla mamma l’incombenza della preparazione del pranzo e, una volta tanto, cucinando per lei. Un momento di gioia e relax quindi, ma non neghiamolo, un problema rimane.

Questo problema è quello classico di tutte le feste: la scelta del regalo. Ormai sono rimasti pochi giorni e l’agitazione cresce, quindi bisogna correre ai ripari. Cosa piace alle nostre madri? Cosa può loro servire? E se ci sono problemi di budget? Tutte domande che ci assillano ma alle quali, con un po’ di calma e di concentrazione, possiamo trovare una risposta più che soddisfacente.

In fondo, se è vero che le nostro mamme ci conoscono meglio di chiunque altro, è vero anche il contrario. Basta pensarci bene e potremmo scegliere nel modo giusto. Si parte da un punto fondamentale: i gusti personali di ognuna di loro. Limitando le opzioni, ci muoveremo poi nel particolare.

Hai una mamma con il pallino dell’abbigliamento? Perché allora deluderla con un set di coltelli!? Vai di corsa nel suo negozio di abbigliamento preferito e, nel caso si tratti di una cliente fissa, fatti dare qualche consiglio dalla commessa. Non bisogna però farsi guidare dai propri gusti: pensate sempre a cosa piace alla protagonista della festa. Dei sandali o delle scarpe aperte per l’estate che arriva, un vestito leggero e colorato, un paio di pantaloni, una camicia, una maglia… le scelte sono tantissime.

Stesso discorso per gli accessori: a vostra madre serve per caso un portafoglio nuovo? Ecco allora un regalo utile e, se scelto con cura, anche bello. E poi non nascondiamolo: alle donne piacciono le borse e le mamme sono, prima di tutto, delle donne. Osservate bene le borse che già possiede, evitate i “doppioni” e prendete qualcosa di simile, in modo da non sbagliare sui gusti. Nello stesso negozio potrete spaziare tra cinture, foulard e cappelli, decidendo tranquillamente in base al budget.

Se quest’ultimo non è troppo basso, allora puntate su una gioielleria. Collane, bracciali e orecchini saranno sempre graditi, specie se impreziositi da qualche bella pietra o da qualche cristallo. Un consiglio su tutti? Swarovski.

In profumeria invece avrete solo l’imbarazzo della scelta: il profumo preferito? Uno smalto? Un set di trucchi? Decidete in base a quello che manca nel cassetto dei cosmetici di vostra madre. Se invece volete optare per qualcosa di più “nature” allora entrate nella vostra erboristerie di fiducia e cercate tra le decine di creme per la pelle, bagnoschiuma profumati, oli e prodotti di bellezza.

Ma non dimenticate di passare in libreria! Scoprire cosa piace a vostra madre e qual è il libro del momento che le manca è facilissimo, basta guardarle sul comodino o sugli scaffali della libreria.

Se ama leggere, un libro sarà senza dubbio il regalo più gradito. In libreria poi potrete trovare i testi preferiti delle mamme cuoche: l’enorme varietà di libri di cucina che sono usciti negli ultimi anni. Un libro di ricette non può mancare nella cucina della cuoca più brava che incontrerete mai in tutta la vita.

Non bisogna quindi andare nel panico, le alternative sono tantissime. Si tratta del resto della propria mamma: un regalo fatto con tutto il cuore sarà sempre e comunque gradito.

Ultimo aggiornamento 2017-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *