Cosa regalare ad un battesimo?

Cosa regalare se si è stati invitati ad un Battesimo? Sono tanti e diversi i regali che possiamo acquistare in occasione di questa cerimonia: dai vestitini alla torta, oggetti in oro, soldi in busta, buoni da spendere in una boutique per bambini o accessori come passeggino, culla, seggiolino per la tavola, uno scalda-biberon. Ci si può sbizzarrire davvero, le idee sono tante.

cosa regalare ad un battesimoQuello che si può regalare ad un Battesimo deve tener conto anche del tipo di rapporto che abbiamo con i genitori del bambino o bambina che viene battezzato/a. Il regalo potrà essere più o meno personale, a seconda del nostro legame. Ecco di seguito una top list da considerare.

Top list delle cose da regalare per un Battesimo

1.  Abbigliamento: serve sempre ad un bambino piccolo e anche la mamma troverà molto gradito questo regalo.

fish catenina argento 925 sterling per bimbo e bimba, Anello per battesimo con Elementi Swarovski...
  • Il regalo ideale per bimba e bimbo in occasione della nascita o per battesimo

2. La torta: anche se meno utile, una torta è un pensiero molto apprezzato per ricordare quel giorno in tutta la sua dolcezza.

3. Oggetti in oro: bracciali, ciondoli, anellini… sono i regali che per tradizione si fanno in occasione del battesimo. Qualcuno potrà anche ritenerli ininfluenti perché in realtà si portano solo per il periodo dell’infanzia, a meno che non si regala un oggetto più “importante”, ma è un altro tipo di spesa, e si deve poter affrontare.

4. La busta con i soldi: può essere un regalo “materialista” ma in realtà di questi tempi forse è la soluzione migliore. I soldi in molti casi fanno comodo a dei genitori giovani che hanno un primo figlio e non sanno ancora bene di cosa lui o lei potrebbe aver bisogno. Forse è un regalo più indicato a parenti stretti o ad amici che hanno confidenza con i genitori del bimbo da battezzare. In ogni caso i soldi fanno sempre comodo, non c’è che dire.

5. Il buono da spendere in un negozio. Questo è un regalo che lascia tutta la libertà d’azione in effetti. Si può acquistare quello che si desidera e quello di cui si ha più bisogno. Non c’è che dire…forse il regalo perfetto! Se oltre a questo buono si fa anche un biglietto regalo carino, dolce, con scritto un pensiero sul bimbo che sta ricevendo il Battesimo, ancora meglio.

6. Un buono fruttifero postale: oggi potrebbe essere una ottima idea, visti i tempi..almeno il bimbo, futuro adulto, potrà ritrovarsi un piccolo gruzzolo su cui contare in tempi di magra

7. Accessori utili per il bambino: dal girello al seggiolone passando per il passeggino, set per il momento della pappa etc…Insomma tutto ciò che è utile e che può essere utilizzato nei primi anni di vita.

8. Chiedere di cosa si ha più bisogno può essere anche un’altra ottima idea. Questa domanda se si ha confidenza toglie dall’impaccio di non saper cosa fare.

9. Un album per le foto del battesimo: un regalo che si può fare per raccogliere le immagini di quel giorno. Anche se oggi con la tecnologia possiamo avere tutto nel cellulare o nella macchina digitale, è sempre bello poter avere delle foto cartacee da conservare in un album.

10. Un giornata in un centro benessere per la mamma che sicuramente sarà stressata dai preparativi della cerimonia e del dopo cerimonia. Come si sa, a volte, questi eventi richiedono un impegno che non ci si aspettava, una giornata di relax può essere la risposta ad uno stato emotivo messo a dura a prova dai preparativi. Scherzi a parte, potrebbe essere carino regalare anche un session di ginnnastica in acqua per mamma e bimbo. Un’idea originale che può veramente rimettere in sesto tutti!

 

Ultimo aggiornamento 2017-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *