Cosa regalare ad un ragazzo di 17 anni?

cosa regalare ad un diciassettenneQuando ci troviamo di fronte ad una data importante, sia essa un compleanno, un onomastico o una ricorrenza speciale come un anniversario, trovare il regalo giusto da fare alla persona cara diventa il nostro pensiero fisso.

Se la persone in questione è un ragazzo di 17 anni, allora le difficoltà aumentano! Si sa, i ragazzi a quell”età ci tengono molto a seguire le mode del momento e regalare qualcosa lontana dal loro mondo potrebbe sfociare in una “gaffe” da parte nostra o in una delusione da parte di chi riceverà il nostro dono.

Prima di scegliere il regalo adatto ad un ragazzo di 17 anni, occorre quindi cercare di capire quali sono le sue passioni: ama lo sport, la musica o i videogiochi? Se sappiamo rispondere ad almeno una di queste domande siamo allora già a metà strada!

Nel primo caso, infatti, a seconda dello sport che pratica e del nostro budget, possiamo orientarci verso un”attrezzatura particolare (un pallone se è appassionato di calcio oppure una racchetta se ama il tennis, magari in entrambi i casi con un nostro augurio messo per iscritto così da fargli pensare a noi ogni volta che li utilizzerà).

Se le sue passioni hanno invece a che vedere con la musica, allora possiamo sempre optare sul classico CD o cofanetto dell’artista preferito (ma se volete stare al passo coi tempi, meglio una carta regalo per poter scaricare brani da iTunes); volendo fare un regalo in grande, potrete sempre optare per un lettore mp3 di ultima generazione (magari con una bella incisione sul retro in caso di iPod).

Restando in tema “musica”, se suona qualche strumento potrete sempre puntare su degli accessori (supporti, custodie, accordatori) o delle partiture.

Cosa regalare per il diplomaSolitamente, un ragazzo di 17 anni è anche appassionato di videogiochi ed è probabile che abbia una console con la quale trascorre diverse ore di divertimento insieme agli amici; in questo caso, dopo esservi assicurati del  modello in suo possesso, potrete sbizzarrirvi tra una vasta scelta di giochi (e anche qui accessori) per tutti i gusti!

The Last of Us Remastered
  • NUOVO SONY 9407119 PS4 THE LAST OF US REMASTERED THE LAST OF US REMASTERED PS4

Se, inoltre, il festeggiato è un patito della tecnologia, allora in questo caso ci sarebbero davvero tante idee regalo carine e per tutte le tasche: dalla classica pen drive dalla forma bizzarra (per rendere il vostro regalo ancora più simpatico), a delle cover per cellulari o tablet, fino a tutta una serie di simpatici ed utili accessori USB da collegare al computer.

Se il vostro budget è abbastanza elevato o volete fare un regalo davvero importante, un bellissimo smartphone di ultima generazione che gli consentirebbe non solo di fare telefonate ma anche ascoltare musica, giocare, andare su internet e scaricare applicazioni, potrebbe davvero renderlo felice.

Infine, se siete ancora indecisi su cosa regalare, ma volete andare sul classico o sul simbolico, potrete sempre optare per un buon libro o un buono per il suo negozio di abbigliamento preferito. Da evitare, invece, collanine o braccialetti, a meno ché non sia lo stesso ragazzo ad averne espresso il desiderio di riceverli in dono!

Ultimo aggiornamento 2017-08-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *